top of page

FAQ

METODI DI PAGAMENTO

 

CONTANTI, BANCOMAT

Ritiro in sede presso Via Duchessa di Galliera 13

BONIFICO BANCARIO

L'ordine si attiva a pagamento ricevuto.

Coordinate Bancarie:

Francesco Baviera - Via Duchessa di Galliera 13 - 00151 - Roma - Italia

IBAN: IT03S0306905064100000003449

BIC/SWIFT:  BCITITMM

CARTA DI CREDITO, CIRCUITO PayPal

L’ordine si attiva a pagamento ricevuto. LIKON PayPal account: info@likon.it. Comporta un supplemento di 6 € sul costo della spedizione

 

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Diritto di recesso a norma del dlgs 206/2005  mod. D.Lgs. 21/2014 valido per i prodotti non personalizzati o confezionati su misura.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni.

Per esercitare il diritto di recesso, inviare una dichiarazione esplicita per mezzo posta (raccomandata con ricevuta di ritorno) o per posta elettronica all’indirizzo info@likon.it.

Tale comunicazione deve essere inviata entro e non oltre il periodo di scadenza del periodo di recesso.

L’effetto del recesso prevede la restituzione di tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione. Il rimborso sarà trattenuto oltre i 14 giorni solo non abbiamo ricevuto i beni.

Il rimborso verrà effettuato nello stesso modo in cui è stata effettua la transazione iniziale.

Nel caso di manipolazione o alterazione del bene verrà applicata una diminuzione del prezzo del bene stesso.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:

 

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

 

GARANZIA

I prodotti acquistati su www.likon.it  godono della garanzia legale di conformità dei beni, artt.128 e ss. Codice del cosumo.

La garanzia legale vale due anni e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio.

RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Per i Consumatori stabili in Europa la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

bottom of page